Lo sapevi che - Elisabeta Raksi - Ely Nail Art Studio onicotecnica

L’igiene delle unghie a casa

Lo sapevi che…

Le unghie devono essere igienizzare, pulite in modo diverso rispetto al normale lavaggio delle mani quotidiano? Le tue unghie hanno 2 facce: una più grande, su cui lavoro io, e una più piccola, di cui sei responsabile. La parte dell’unghia di cui devi prenderti cura ha delle striature a fisarmonica, che attirano e trattengono molto facilmente residui di cibo e batteri. L’igienizzazione sotto l’unghia non si può fare solo con acqua e sapone, perché è uno spazio ristretto e lo è LA PARTE PIÙ UTILIZZATA DEL NOSTRO CORPO.
La punta delle dita è l’UNICA zona del corpo che viene a contatto con le più svariate cose, molte delle quali DEPERIBILI: cibo, alimenti, superfici (con microbi), prodotti chimici, ecc. Un pezzetto, anche difficile da vedere ad occhio nudo, che rimane sotto l’unghia per ore, giorni o più, entrerà nel naturale processo di putrefazione. Quando non indossiamo unghie ricostruite, i detriti raccolti sotto l’unghia sono immediatamente visibili e li rimuoviamo perché non li possiamo tollerare visivamente, ma quando indossiamo le unghie artificiali , non ci permettono più di salvare la trasparenza dell’unghia e implicitamente non prendere più coscienza dei detriti che si raccolgono sotto le nostre unghie. Quando scegliamo di farci la ricostruzione unghie l’igiene profonda delle unghie viene aggiunta alla nostra routine di cura quotidiana.

Come pulire correttamente le unghie a casa?

Una volta al giorno(la sera), si pulisce l’unghia sotto con l’aiuto di uno spazzolino +sapone.
Per rendere più bianca l’unghia sotto puoi aggiungere una goccia di olio essenziale di limone+sapone.

Importante!

Prima di recarsi alla manicure, è opportuno pulire le unghie subito prima dell’appuntamento, evitando così spiacevoli sensazioni da entrambe le parti.

Condividi l'articolo

Articoli correlati

× Come posso aiutarti?